La nostra storia…Capitolo 7 La Motostaffetta oggi
Nel 2016 con la Selle Italia qualcosa non funziona più e a fine stagione viene presa la decisione di non proseguire il rapporto di collaborazione, così nel 2017, più precisamente 11 gennaio, nasce l’attuale GM BIKE TEAM dove GM sta per Giorgio Macente, inizia la nuova avventura della squadra di motociclisti di Giorgio Macente sempre guidata da Giuseppe Mason.
Un ringraziamento va alla ditta Polo Spa di Teolo (PD), alla Sidi di Maser (TV) e alla Ceccato Motors di Padova che ci hanno aiutato e ci stanno aiutando in questa nostra avventura.
Purtroppo però il 06 giugno 2018, prematuramente viene a mancare Giuseppe, Bepi per gli amici. Anche in questo caso, come successe per Giorgio, su le maniche di nuovo e avanti tutta come il nostro gruppo ha sempre saputo fare.
Oggi la Motostaffetta conta 37 motociclisti ed è guidata da Stefania Chioato, una delle poche donne motostaffettiste in Italia e prima presidente donna in Italia di un’associazione di Motostaffette. Non tutti sanno che Stefania è anche nuora di Giorgio Macente, quel baldo giovanotto che nel 1975 si affacciò nel mondo del ciclismo con la sua motocicletta Guzzi le Mans e che le ha lasciato nel cuore la sua passione e il suo impegno.